… che splendida idea!!! [Beppe Grillo Mode]

Roma, 10 gen. (Apcom) – "Le cose stanno esattamente come appaiono. C’è una regione che ha un’estrema difficoltà, e un’emergenza che ha smesso di essere di una città e di una sola regione ed è diventata nazionale. Chi può dà una mano d’aiuto, senza bisogno di distinguerci tra destra e sinistra". Così il presidente della Regione Sardegna, Renato Soru, nel corso di una trasmissione su Sardegna Uno intervenendo sulla emergenza rifiuti in Campania.  "Le cifre non sono così spaventose come qualcuno diceva – ha detto Soru riferendosi alla quantità di rifiuti campani che verrà smaltita in Sardegna – E, soprattutto, se c’è uno che ha bisogno di aiuto e sta annegando, e uno sa nuotare, è evidente che non bisogna perdere tempo: è nostro dovere civile, e politico in questo caso, dare una mano".  Alla domanda sulle proteste in corso a Cagliari, compresa quella di alcuni sindaci, annunciata per domani, il presidente della Regione ha aggiunto: "Io credo che sbaglino, e vorrei tranquillizzarli. Posto che credo di interpretare i sentimenti dei sardi: noi siamo un popolo solidale, generoso e responsabile. Credo che sbaglino anche perché devono considerare che la Sardegna può dare una grossa mano perché in questi tre anni ha svolto un’attività esemplare nel campo della gestione dei rifiuti".

Che posso dire?

Portate qui la monnezza. Va bene. Tanto noi sardi siamo taaanto gentili.

E sapete cosa?

Mi è venuta un’altra splendida idea! Perché non ci prelevate a gruppi dal golfo di Cagliari, non ci caricate nelle navi sardiere e non ci portate a coltivare le piantagioni di tabacco? Dai!!

Perché no?!

MA FARCI I CAZZI NOSTRI?

TI HO DATO IO, L’OK, SORU? NE HAI PARLATO CON ME O CON QUALCUNO CHE NON PRENDA ALCUN VANTAGGIO DAI PROBABILI SOLDI CHE TI SARAI TROVATO IN MANO?

LA COMPRI ANCHE A ME UNA VILLA AL MARE, SORU?

E quale attività esemplare?! Ma se non sono ancora arrivati a smaltire i bidoni della raccolta differenziata a quei cristi che passano ore a cercare di capire se i fogli d’alluminio vanno con la carta o coi metalli! Perché dobbiamo farlo noi, che abbiamo ospedali che nemmeno le bidonville? Perché noi, che invece di curarci ci aggravano le condizioni?

– scusi, le ho detto che sono allergico al cortisone.

– Sì, CE l’ha già detto, signore, adesso silenzio che le devo fare la punturina e…

– quello è CORTISONE TESTA DI CAZZO!

– ah, è vero, lei è allergico per caso?

Complimenti vivissimi.

Bravo.

Allora, sai che facciamo?

Sai che facciamo, mio bel musetto?

Prendiamo i bei rifiuti e li buttiamo nel tuo giardino, nella tua macchina, nella tua casa al mare.

Perché tu fai quello che vuoi, prendi mazzette e poi sta a noi arrabattarci!

Sei contento?? Non amavi tanto i rifiuti campani? Vivici!

E visto che hai i soldi, ristrotturi il mio liceo che sembra un carcere in disuso? Lo sai che mentre tu stai nella vasca da bagno e NON prendi freddo perché la tua casina è calda (da noi due riscaldamenti fanno saltare il contatore) mentre IO sto nella mia classe e sbaglio un compito d’inglese perché mi cago dal freddo?

Lo sai che per colpa tua ho scritto whit anziché with e mondial per mondiale? Con quale testa posso averlo fatto?

Lo sai che nella mia palestra ci saranno 5 palloni da basket su 15 che palleggiano?

Allora voglio il, che ne so, 50% dei rifiuti campani per il 50% del suo reddito, e lo voglio qui, sulle mie mani, non sulle tue, ok? Voglio che tutti abbiano un fottuto aumento degli stipendi e delle pensioni (o un calo delle tasse) proprio per questo!

Chi se ne frega se Napoli va in bancarotta? Noi lo siamo da anni e non ci lamentiamo.

 

Con questo chiudo, Soru.

Lo sai che se cambio una lettera del tuo nome, diventi Saru, che in giapponese vuol dire scimmia?

Sì, sei una scimmia, che ci fotte i soldi e la nostra bella Sardegna.

La gente come te può solo essere esiliata in qualche sperduto paese della barbagia a fare l’allevatore di galline ucciso dalle tasse, così forse capirai quel che passiamo.

E poi ti seppelliremo nella merda dei napoletani, così, tanto per non lasciare il lavoro a metà!

 

Annunci

Informazioni su Artemis

Vent'anni circa, sarda, studia giapponese a Bologna. Coltiva parecchi hobbies, fra cui il disegno, i manga, gli anime, la scrittura e la cucina. Il suo sogno è andare in Giappone.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a … che splendida idea!!! [Beppe Grillo Mode]

  1. Aredhel ha detto:

    E ti pareva che la mia mogliettina non doveva fare un intervento al riguardo? Brava stella, così si fa, altro che la tua marita che trova più sconvolgente il fatto che Juka ha i polipi alla gola -non so se canterà più, un talento che va a finire così…- e si augura con tutto il cuore che torni presto a cantare. Tornando seri, io i loro rifiuti li smaltirei solo se i soldi andassero a tutti i cittadini sardi; Soru si è tanto battuto per non costruire vicino al mare (mi pare addirittura che lui stesso abbia una casa appiccicata alla cara acqua, pensa un pò tu) e poi accetta di avere i rifiuti dei teeeneri piiiccoli amichetti napoletani? Tutt\’altro che coerente.
    Per quanto riguarda la situazione della mia scuola non penso di avere il diritto di lamentarmi a parte i prof che vanno e vengono, (comprensibile essendo un\’isoletta), diamine abbiamo le lavagne digitali! L\’ospedale Sirai invece, beh, lascia a desiderare.
    E visto che Soru vuol dire scimmia, da ora in avanti sarà un insulto, tipo:
    "Tu, brutto Soru di merda che mangi banane!"
    (Come rendere demenziale un intervento che dovrebbe essere serio, me si vergogna).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...