Sono di nuovo qui

Sono tornata
e ringrazio chi non mi ha dimenticata
 
è passato molto tempo
la mia vita è alquanto cambiata
 
 
Sono cambiata io
 
 
 
 
 
Ma non le mie opinioni.
sono più liberali se possibile
più consapevoli
 
MATURE FORSE
 
anche se non smetterò mai di crescere sempre più
 
e temo forse il giorno in cui considererò questa ME STESSA
 
piuttosto infantile e illusa
Ho perso parte del mio entusiasmo
ma ho guadagnato in razionalità
 
tuttavia non ritiro ciò che ho detto
perchè corrisponde ancora al mio pensiero
 
a chi mi dice
– chi da giovane non è stato comunista?-
 
rispondo con malcelata ironia
– meglio che invecchiare lentamente-
Già
invecchiare…
non nascondo di temere il giorno in cui la mia mente si potrebbe chiudere…
PLASMABILE
PLASMABILE
dispregiativo come attributo
ETà PLASMABILE
o
ETà DI MASSIMA RICEZIONE
forse questo è più correatto

Sì… lo è… è l’espressione più adatta a definire la mia situazione

si è plasmabili nell’infanzia
quando ciò che fanno gli adulti è sicuramente la cosa giusta
 
Invece nell’adolescenza la mente si apre
ma solo per poco tempo
si chiude immediatamente se le viene detto di farlo
dipende dal mentore che prende in custodia il tuo IO nel bozzolo per trasformarlo in farfalla
 
STO VANEGGIANDO
 
forse non capite che intendo
 
è così raro però trovare giovani aperti alle differenze
ai cambiamenti
eppure la loro età lo dovrebbe obbligare
ERRORE
ERRORE MADORNALE
E IO SO PERCHè
 
perchè il modo di essere
di pensare
si cambia in un attimo
BASTA UN ATTIMO
 
ho avuto la fortuna di avere vicino mio fratello in quel momento
 
sì. per merito suo ora ho un credo da seguire
è stato il mio maestro di vita
 
e ha permesso alla mia mente di rimanere perennemente aperta
 
anche se tengo chiuso dentro di me uno spazio speciale e che mai potrò cambiare. nemmeno se volessi.
 
in quello spazio conservo la sua immagine
 
anche se ora è lontano
 
e io spesso mi sciolgo in lacrime perchè mi sento persa senza di lui
 
piango
piango
 
piango come non faccio da anni ormai

Ti aspetto nii-san torna presto da me

 
 
 
 
 
 
 
 
Informazioni su Artemis

Vent'anni circa, sarda, studia giapponese a Bologna. Coltiva parecchi hobbies, fra cui il disegno, i manga, gli anime, la scrittura e la cucina. Il suo sogno è andare in Giappone.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sono di nuovo qui

  1. Anatol ha detto:

    erano secoli che venivo qui
     
    non è cambiato poi molto…tu invece credo proprio di si
     
    baolariel 

Rispondi

